sabato 22 febbraio 2014

R.I.P. FRANCESCO DI GIACOMO, DORMI QUESTO SOGNO

Era la grande e gentile voce che ci ha accompagnato (mi ha) per tanti anni, il simbolo di un'epoca bella del rock italiano. Francesco Di Giacomo, cantante del Banco del Mutuo Soccorso, è morto per le conseguenze di un grave incidente stradale a Zagarolo, in Via Valle Del Formale, nei pressi del centro sportivo.
Erano i tempi del Banco, della PFM, degli Stormy Six, degli Osanna, degli Area di Demetrio Stratos, Le Orme e di Napoli Centrale (tanto per citarne alcuni), tempi di bella musica rock, quando PFM e Banco incidevano negli studi di Keith Emerson (un grande).
Secondo le prime ricostruzioni il cantante, che viaggiava da solo, sarebbe stato colto da un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell'auto: dopo aver invaso l'altra corsia, la vettura si è schiantata su una Rover che viaggiava in senso opposto. Vana la corsa in ospedale.
Di lui ci resteranno tante belle canzoni, TANTI bei momenti musicali, tanti ricordi ed a me tanti bei dischi e un "non mi rompete" che ascolterò in cuffia alla sua memoria, lasciando che "dorma questo sogno"