venerdì 2 dicembre 2011

LAUREE FACILI: ECCO COME SI FA CARRIERA!

Nel 2006 è segretario generale di Unioncamere Sicilia, nel 2009 si laurea e nel 2010 è segretario generale della Camera di Commercio di Trapani. Una carriera velocissima!

C’è anche Alessandro Alfano, fratello di Angelino, il segretario del Pdl, fra i trenta ex studenti che avrebbero conseguito facilmente alcuni esami universitari: la Procura di Palermo gli ha notificato un avviso di proroga delle indagini. Il fratello dell’ex ministro della Giustizia è indagato per concorso in frode informatica: si è laureato nel 2009, a 34 anni, in Economia. 
Alessandro Alfano ha avuto una carriera velocissima, e dall’anno scorso è segretario generale della Camera di Commercio di Trapani
Come è arrivato a questo incarico? 
Nel 2006 era stato nominato segretario generale di Unioncamere Sicilia: il requisito della laurea per questo incarico, conferitogli dal presidente Pino Pace, non era necessario. Ottenuta però la laurea, è diventato per concorso segretario generale della Camera di commercio di Trapani, sempre con la presidenza di Pace, battendo la concorrenza di altri 15 candidati. 
 Dalle indagini emerge che un esame di Economia poteva costare anche tremila euro. Per Scienze Politiche, c’erano prezzi più popolari, meno di mille euro. Per gli esami di Ingegneria si poteva pure pagare a rate. Ma l’inchiesta della sezione reati contro la pubblica amministrazione della squadra mobile di Palermo è ancora in corso, e promette sviluppi a sorpresa.