giovedì 17 novembre 2011

GOVERNO MONTI: LARGO AI GIOVANI

Il governo Monti é appena nato, ed é già vecchio. Proprio come Benjamin Button. É il governo più vecchio della storia d’Italia; ha una età media di 63 anni, 8 dei suoi 17 ministri potrebbero già chiedere la pensione di vecchiaia. 4 quella di anzianità, qualcuno (considerata l'età) rischia di lasciarci le "penne" al ministero (tocchiamo ferro) per troppo lavoro e stress. Le "penne" intese come Bic o Mont blanc.
Monti (69 anni), Gnudi (74), Giarda (75), Ornaghi (64), Fornero (64), Cancellieri (68), Balduzzi (57), Profumo (59), Riccardi (62), Catania (60), Severino (64), Di Paola (68), Terzi (66), Passera (57), Moavero (58), Clini (65): 1030 anni in 16, età media 64.4 Alla faccia del “largo ai giovani”.
In rappresentanza dei ventinove milioni di italiani nati dopo il 1970, manco un povero cristo (non sono ancora maturi). Possibile non ce ne sia mai uno capace? Quando si tratta di rinnovare si chiamano i vecchi, non è un controsenso? E tutti nordici ... Formigoni dovrebbe attrezzare meglio i parchi ed i giardini pubblici.
Vabbè, visto che ho 54 anni, mi rappresenterà il cinquantasettenne Corrado Passera, il più giovane della compagine governativa di Mario Monti con i suoi soli 57 anni. Quel Passera che, (Passera ricorda tanto i vizi di Berlusconi) peraltro, ha un pochino di conflitto di interessi. Ma ormai sono i conflitti sono diventati dettagli, gli interessi ci sono sempre.
Comunque, al di là di tutto, non ci resta che aspettare i primi provvedimenti del nuovo esecutivo che ricorda il cast di “Amici Miei, Atto III”. Quello girato nell’ospizio. Magari Benjamin ritorna giovane di colpo.