lunedì 18 ottobre 2010

A SCIACCA L'AEROPORTO E' SEMPRE... FANTASMA

 Salvatore D'amico ha scritto una lettera al sindaco, che io trovo, nelle sue argomentazioni, molto interessante. D'amico scrive: caro sindaco, la volevo mettere a conoscenza dell'enorme sviluppo turistico che sta nascendo a Sciacca. villaggio turistico Sciaccamare (1.500 posti letto) Grand Hotel delle Terme Sciacca (300 posti letto)
Hotel e residens Torre Macauda Sciacca (192 camere,105 cottage, 230 appartamenti), Verdura Golf Resort Sciacca (203 camere 5 stelle), inoltre Residence Baia Macauda, Costa Macauda, Residence Isabella,  Hotel Paloma Blanca, e molti altri b&b. In più 5 resort di lusso che stanno nascendo nel territorio Sciacca e Ribera.
 Mi chiedo come possono costruire un aeroporto ad Agrigento (che poi è in territorio di Licata). Ad Agrigento  non esiste un villaggio turistico, ma solo turismo di passaggio mordi e fuggi, invece a Sciacca c'è un turismo che soggiorna 15 giorni sia per i villaggi che per le cure termali inoltre nel Verdura Golf Resort vengono molti clienti per giocare a golf, addirittura arrivano la mattina e partono la sera con gli aerei privati. Perché non farlo a Sciacca l'aeroporto dove esisteva già nella seconda guerra mondiale?
Beh, forse perché a Sciacca l'aeroporto è sempre stato un... fantasma? Forse per un problema di... distanze dagli altri scali già presenti nell'isola? Forse perché a D'Orsi non gliene frega niente del turismo saccense?

Nessun commento: