martedì 10 novembre 2009

DUE GRANDI MUSICISTI A RADIO TRAMPA



GIOVANNI NUTI
GIANMARIA TESTA

in diretta in collegamento telefonico martedì 17 novembre a partire dalle 10.30.
E' sicuramente un grande colpo, per la nostra trasmissione, avere la possibilità di parlare con Giovanni Nuti, che ha musicato le poesie della grande Alda Merini e che in questi giorni sta pubblicando il nuovo CD. E poi, avremo sempre in collegamento telefonico uno dei migliori cantautori italiani: Gianmaria Testa.
Vi ricordo che la trasmissione radio è seguibile anche in streaming collegandosi al sito www.teleradiosciacca.it
A Gianmaria Testa hanno rivolto domande anche Giandomenico Pumilia e Davide Schittone, ma accogliamo tutti quelli che avessero delle domande da fare agli artisti che avremo in collegamento telefonico.

A RADIO TRAMPA INTERVIENE DANIELA GAMBINO


La gente passa a trovarmi in Sicilia. Me lo sento ripetere spesso: come la racconti tu, viene voglia di conoscerla. Negli anni ne ho descritto la gioia amara fino a farla diventare quasi un personaggio, di più: una persona. Con la sua lentezza elefantiaca, col suo cinismo, con l'innocenza struggente della sua natura indifesa e lussureggiante, le sue coste stupende segnate dall'abusivismo. Con il ribollire delle sue pentole che ricordano l'Etna e distribuiscono cibarie da mille e una notte nei luoghi più inaspettati. E lo stesso mi viene da pensare a Erice, a Scopello, a Cefalù, in ognuno di questi angoli dalla bellezza accecante. Perché la Sicilia sembra un grande amore: anche se la lasci, sei sempre grata di averla incontrata. E queste 101 cose sono l'inizio della vertigine, è come tastare con la punta del piede un oceano caldo e tempestoso e pensare con orgoglio: «Ecco, questo l'ho fatto, nella vita».
Daniela Gambino a RADIO TRAMPA (10 NOVEMBRE 2009)